Final Fantasy XIV, saranno presenti mostri classici

di Redazione Commenta


Si è affacciato da pochissimo sugli scaffali dei nostri negozi di fiducia il tredicesimo capitolo di una delle saghe più famose ed adorate dal pubblico videoludico, in particolar modo da quella fetta che predilige un uso massiccio della strategia e dell’intelligenza, di un briciolo di tattica in più accantonando l’azione bella e pura di altri titoli, dividendo esattamente in due gli appassionati riguardo l’accoglienza dello stesso gioco.

Si tratta di Final Fantasy XIII, ultimo nato della famosa dinastia della Square-Enix che si è fatto un po’ attendere, rispetto alla versione nipponica disponibile ormai già da un po’, ma che finalmente è arrivato in una versione comprensibile anche qui da noi, facendo impazzire gli orfani di un titolo di questo calibro ma scontentando anche chi si aspettava in realtà qualcosa di più da un gioco di questa portata. Non abbiamo fatto in tempo a digerire questo titolo che si parla già di altro.


Infatti vi abbiamo già presentato più volte il prossimo episodio diretto della serie, ovvero Final Fantasy XIV che non si presenterà, come il suo predecessore come un classico gioco su console ma andrà più a prendere le stesse radici di Final Fantasy XI andando a creare un mondo online per dar vita ad un gioco di ruolo di massa. Immagini e video sono già stati mostrati per ingolosire fin da ora i fans sparsi in tutto il mondo e man mano arrivano anche i nuovi dettagli.

Secondo recenti annunci della stessa Square-Enix infatti, pare che Final Fantasy XIV permetterà al giocatore che sceglierà una delle cinque razze disponibili, di poter lottare contro alcuni nemici classici della serie, tanto per lasciare l’impronta di famiglia anche in un MMORPG, diverso dal classico gioco di ruolo per console. Non ci è dato ancora sapere quali siano questi mostri già noti, ma qualche idea a noi come a voi sarà già venuta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>