Fate molta attenzione questa sera perché potreste sentire dei passi furtivi sull’uscio di casa vostra e ricevere il disturbo di un campanello imprevisto che suona, trovandovi alla porta alcuni personaggi particolarmente spaventosi che, con una strana zucca portata come una borsa, vi potrebbero chiedere candidamente “dolcetto o scherzetto?”, domanda alla quale sarebbe il caso di rispondere con una buona dose di zuccherose caramelle o barrette di cioccolato.
Rubata per la grande mania di consumismo nostrana, direttamente dagli Stati Uniti, la festività di Halloween che si festeggia praticamente in tutto il mondo questa sera, ci porta in un’atmosfera lugubre e spaventosa che ci costringe quasi a travestirci dai classici personaggi dell’immaginario orrorifico comune, lasciando spazio quindi a vampiri, fantasmi e via dicendo. Ma perché non unire l’utile al dilettevole lasciandoci ispirare dal mondo dei videogames?
Quanti sono i giochi che hanno delle forti componenti horror come perno principale delle intriganti trame che abbiamo conosciuto partita dopo partita sulle nostre console? Perché non approfittarne per organizzare una sorta di festa a tema in cui tutti i partecipanti potrebbe travestirsi da personaggi provenienti da videogiochi dal tema horror? Sarebbe perfetto quindi accogliere un amico abilmente abbigliato come Alucard, uno dei personaggi principali di Castlevania.
Che dire invece di un improvvisato gruppo che potrebbe rappresentare in toto il cast di Vampire Hunter, uno storico picchiaduro della Capcom tutto a tema horror, tra lupi mannari ululanti, gattine graffianti o vampire super-sexy che mettono ben in evidenza le proprie forme? Tra una prosperosa Morrigan ed una miagolante Felicia, la festa avrebbe un sapore perfettamente in tema con la serata Halloween ma anche con la nostra inaffondabile passione videoludica.