Hideo Kojima, mistero sullo strano simbolo nel suo sito

di Redazione Commenta


Si tratta di una delle menti creative nel mondo dei videogiochi più amate ed apprezzate degli ultimi anni. Un uomo capace di aver creato un vero e proprio mostro sacro dell’era moderna che nelle ultime generazioni di console ha letteralmente spopolato, scalando ogni classifica di vendita e di gradimento e riuscendo a far breccia nei cuori di numerosi fans, dando vita ad una saga appassionante e ricca di colpi di scena.

La serie in questione è quella di Metal Gear Solid, il gioco d’azione e avventura che ha dato vita a quello che può essere definito un nuovo genere, lo stealth game, grazie alla capacità e alla necessità del protagonista, da noi fedelmente guidato, di nascondersi per agire di soppiatto senza che i pericolosi nemici di guardia possano scoprire le nostre mosse e i nostri piani, intrufolandoci furtivi in ogni zona richiesta dalle missioni che ci vengono assegnate.


Il papà di questa grande serie di capolavori prende il nome di Hideo Kojima, un vero artista del videogioco che ora è sulla bocca di tutti grazie a questo meritato successo che è riuscito ad ottenere rendendo più emozionante ogni partita con un gioco d’azione. Da sempre Kojima si è dimostrato essere anche un ottimo uomo di marketing visto che quando c’è da fare un annuncio riguardo un suo nuovo gioco, nasce sempre una morbosa curiosità.

L’ultimo episodio risale ai tempi recenti visto che sul suo sito è da poco apparso un contatore che segna quanto manca all’annuncio ufficiale del gioco in questione ma ancora più curiosità la mette una strana lettera o una cifra visibile sullo sfondo. Potrebbe essere un 5 che richiamerebbe l’annuncio di Metal Gear Solid 5 oppure una S e quindi anticipare la presentazione di un titolo totalmente nuovo. Ci tocca aspettare per scoprirlo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>