I 10 nemici più spaventosi della storia dei videogiochi

di Redazione Commenta

Fin dall’inizio della storia dei videogiochi c’erano nemici e nemesi pronte a colpirci ad ogni angolo oscuro. Piccoli ammassi di pixel in grado di far venire le palpitazioni anche ai più bravi. Ecco una lista dei dieci nemici più spaventosi della storia dei videogiochi, con tanto di spiegazioni per ogni nemico!

10. I Wallmaster di The Legend of Zelda: Ocarina of Time

Storicamente con i nemici dei videogiochi c’era un tacito accordo: noi uccidiamo loro, loro uccidono noi. I Wallmaster hanno cambiato tutto. Questo nemico ci costringeva a tornare all’inizio del dugneon obbligandoci a ripercorrere tutto d’accapo. Una vera tortura.

09. Il Poltergeist di Splatterhouse

Durante il boom di console dei primi anni ’09 niente era più spaventoso di Splatterhouse. L’atmosfera data dalla grafica del gioco era gli incubo di tutti i ragazzini dei tempi!


08. Il cane di PaperBoy

Evitare il cane di PaperBoy non era un’impresa troppo difficile. L’impresa davvero difficile era evitare tutti i suoi escrementi che con tanta dovizia aveva sparpagliato per tutto il vostro tracciato.

07. Il mostro poligonale di Out of This World

Questo side-scroler 2-D non lasciava molto spazio agli errori, un colpo ed eri morto. Appena arrivati nel mondo alieno, il mostro poligonale vi inseguiva fino ad un precipizio. Bastava sbagliare la mira per la vicina liana ed era un gameover immediato.

06. Il Cherubino di Doom 3

I cherubini di Doom 3 erano l’unica cosa davvero spaventosa del gioco. Ma quando c’era un cherubino in giro l’unica cosa da fare era tirar fuori la motosega, chiudere gli occhi e… sperare.

05. Baron von Blubba di Bubble Bobble

Il gran cattivone di Bubble Bobble era una balena albina chiamata Baron von Blubba. Nel 1988 anche i veterani del gioco venivano ridotti in dei poveri Capitani Ahab.

04. Qualsiasi zona acquosa di Sonic the Hedgehog 2

Questa non la commento nemmeno. Chiunque abbia giocato a Sonic 2 sa di cosa parliamo.

03. Sinistar, di Sinistar

Sinistar è l’unico boss dei videogiochi che abbia mai fatto abbassare i nostri livelli di autostima. Una volta sentito il suo “AAARGH” si sapeva già che si sarebbe morti.

02. I Poison Head Crab di Half-Life 2

Se gli head-crab non fossero già inquietanti da soli, questa variante era terrorizzante. Avvicinandosi ad una di queste creature poco simpatiche si sentiva uno strano rumore, eppure rimanevano nascoste fino all’ultimo dannato secondo. Se vi beccavano la vostra salute scendeva a 1, el a simpatica voce della vostra tuta vi diceva: “Attenzione, morte imminente”. Brrr.

01. Evil Otto di Berzerk

Questa faccina sorridente era inarrestabile. Era immortale e poteva attraversare i muri, se vi beccava era Game Over. Evil Otto è inoltre l’unico boss di un videogioco ad aver causato la morte di qualcuno nella vita reale, due ragazzi di 18 e 19 anni sono morti di infarto poco dopo essere riusciti a sfuggirgli a lungo classificandosi nella top ten… inquietante.

Via | Cracked

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>