Il logo rosso della Nintendo diventerà grigio?

di Redazione Commenta


Sono molte ormai le case di produzione di videogiochi che affollano il quasi saturo universo videoludico creando titoli che possano avere un buon riscontro di critica e soprattutto di pubblico, ma tra tante sono meno numerose quelle che si fanno ricordare per la passione indispensabile per la creazione di un buon videogame e soprattutto per la tenacia con la quale anno dopo anno sono riuscite a mantenere un posto di prestigio nel mercato.

Una di queste è sicuramente la Nintendo, una di quelle case di produzione di console e di videogiochi che negli anni si è fatta amare per una lista di titoli assolutamente impossibile da riportare vista la grandiosità di generi e di personaggi che ha presentato negli anni, sia per la potenza delle sue console che hanno sempre avuto un buon successo, sia per quanto riguarda quelle portatili che quelle dedicate al mercato casalingo.


Da sempre la Nintendo è riconosciuta per la sua mascotte che è Mario, il simpatico idraulico italiano dai buffi baffi e dal sorriso gioviale, ma anche dal suo logo, rosso fuoco che ormai da anni è il marchio di fabbrica della grande compagnia. Ebbene pare che qualcosa stia per cambiare proprio a livello di immagine, infatti presto verrà abbandonato il logo rosso che ben conosciamo favorendo l’ingresso più discreto di una sua versione in grigio.

La scelta è stata fatta probabilmente per rimarcare il cambio di generazione e le novità introdotte dalle nuove console, la Wii e il Nintendo DS che hanno proposto nuovi meccanismi di gioco e strutture ludiche completamente nuove. In un primo momento i loghi di diverso colore continueranno a coesistere ma pian piano il rosso cederà il suo posto al grigio argento che diventerà il logo ufficiale della Nintendo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>