Il suo arrivo sulla prima generazione di console Playstation fu una vera sorpresa per tutti, compresi probabilmente gli sviluppatori che non si sarebbero mai aspettati un successo così clamoroso ed un vero e proprio stravolgimento del modo di intendere il videogioco per quanto riguarda l’ultizzo di una protagonista femminile al posto del classico eroe di turno senza macchia e senza paura, aprendo le porte alle molte colleghe sopraggiunte successivamente.
Tomb Raider è stato quindi un gioco rivoluzionario sotto alcuni punti di vista, il primo episodio di una saga che si è evoluta non tanto nel gameplay quanto nel dettaglio grafico che ha reso più armoniche le piacevoli curve digitali della prorompente protagonista, una donna che non deve chiedere mai, una donzella tanto avvenente quando pericolosa e capace di badare a sé stessa intrufolandosi in ogni anfratto pur di intraprendere al meglio la sua missione.
La protagonista di cui si parla, lo sapete certamente tutti, è Lara Croft, la formosa archeologa che ormai da diversi anni accompagna le nostre avventure e che ha ammaliato tutti, non solo nella cerchia di appassionati di videogiochi visto che si è trasformata ben presto in un’icona per l’intero genere maschile. A quanto pare il suo successo è talmente enorme da uscire anche dai canoni dell’intrattenimento andando a mettere un’impronta addirittura sulla toponomastica.
Pare che infatti che la cittadina inglese di Derby stia prendendo delle decisioni riguardo il nome di un paio di nuove strade e il nome dell’eroina di Tomb Raider è in lizza per associarlo proprio ad una di queste nuove vie. L’idea è probabilmente associabile ad una delle prime basi della Core, sviluppatrice del gioco, che risiedeva proprio nella città di Derby. Lara Croft Road insomma potrebbe diventare presto realtà, incredibile ma vero!
Commenti (1)