Michael Jackson, il compianto re del pop, ha firmato la colonna sonora di Sonic 3. A confermare la tesi che è da sempre circolata sotto forma di leggenda metropolitana è stato Brad Buxer, che ha fatto parte della band che nel 1992 ha suonato nel tour mondiale ‘Dangerous’ di MJ.
Il musicista, intervistato dalla rivista francese ‘Black or White‘ (il magazine ufficiale del re del pop), ha rilasciato le seguenti dichiarazioni: «Non ho mai giocato a Sonic 3 e quindi non so quali tracce siano state mantenute, ma io e Michael abbiamo lavorato insieme per comporre la colonna sonora del gioco».
A questo punto, rimangono misteriosi i motivi per cui il nome di Jackson non compaia nei crediti del videogame. MTV ipotizza tre scenari differenti: le accuse di pedofilia nei confronti del cantante avrebbero fatto cattiva pubblicità a Sonic e quindi SEGA ha deciso di non rendere pubblico il lavoro di MJ, il re del pop non era soddisfatto del suo lavoro e per questo ha chiesto che il suo nome non comparisse nei crediti del gioco o problemi di varia natura hanno portato al taglio dei brani firmati da Michael Jackson dal videogioco.
Ed ecco un altro mistero che si aggiunge all’incredibile vita di un vero e proprio mito.