Più volte abbiamo parlato del fortissimo legame che interessa realtà che possono sembrare diverse ed interessare dei tipi di pubblico differenti, ma che invece sono strettissimi parenti, pronti a passarsi situazioni e personaggi come se fosse una cosa assolutamente naturale, accrescendo così il valore di un prodotto nato sotto un determinato progetto che pian piano si trasforma ed evolve trasformandosi e trasferendosi da una realtà all’altra per la gioia dei fans.
Il legame stretto tra mondo dei videogiochi e quello dei cartoni animati insomma è sempre stato uno dei più sentiti tra gli appassionati di animazione ed intrattenimento videoludico, tanto che non dobbiamo più stupirci se un prodotto d’animazione nato magari a sua volta da un fumetto, dopo un discreto successo, venga promosso e trasformato in un videogioco per console, così come personaggi particolarmente versatili vengano animati in modo classico e diventino cartoon.
Snobbando per un momento i classici Disney e tutta quella massa di supereroi americani che hanno affollato ed ancora oggi piombano sulle nostre console con vari titoli, è in special modo l’animazione giapponese quella che più di tutte viene poi convertita in un gioco per console creando delle situazioni che spesso ripercorrono le varie vicende narrate nella serie tv, ma spesso offrono eventi e particolari decisamente inediti in modo da ingolosire i fans che non si sono persi una puntata.
Una delle compagnie che maggiormente si occupa di creazione di videogiochi ispirati a serie tv animate di successo è senza dubbio la Namco Bandai, grazie alla quale abbiamo potuto impersonare vari eroi della tv, sia nel passato che sulle console attualmente sul mercato. Alla Games Com che inizia proprio oggi, la casa di sviluppo giapponese ha fatto sapere che sarà molto generosa con gli annunci e quindi siamo tutti in attesa che qualcosa di goloso venga spifferato. Vi faremo sapere.