Nickelback: Guitar Hero non permette la formazione di vere rock band

di Redazione 3


E’ stato uno dei fenomeni degli ultimi anni scalando le classifiche di vendita di ogni tipo e diventando uno dei titoli di punta nelle tabelle di gradimento degli appassionati di videogiochi. Ha portato lustro e novità al genere dei rhythm game probabilmente troppo fossilizzato sul ballo e sul canto nelle versioni karaoke ed ha sconvolto tutti con l’innovativa periferica che moltiplica a dismisura il divertimento e il livello di sfida che il titolo può offrire.

Stiamo parlando chiaramente di Guitar Hero, il best-seller che ha scalzato ogni concorrente beccandosi la palma di miglior gioco musicale degli ultimi anni, se non altro per l’altissimo numero di copie vendute nelle varie edizioni, tra cui spiccano quelle dedicate a varie band di successo come gli Aerosmith simpaticamente digitalizzati. Non mancano anche altri titoli che sfruttano nomi importanti come Beatles e Metallica, ma a qualcuno questo sembra non andar bene.


Infatti la band canadese dei Nickelback giunta anche da noi con alcuni brani di successi negli scorsi anni, ha affermato che giochi come Guitar Hero possono addirittura essere deleteri per il mercato musicale e per la nascita di nuovi artisti. Infatti il leader del gruppo, Chad Kroeger ha candidamente affermato che quando si muove per lavoro e ha voglia di scoprire nuove band, si accorge che non ci sono in giro gruppi eccellenti che fanno buon rock.

Ha invitato così i veri appassionati di musica che hanno intenzione di iniziare davvero una professione formando una band, a mettere a posto la chitarra di plastica di Guitar Hero e di esercitarsi davvero per diventare qualcuno nel panorama musicale internazionale. Eppure giochi come Guitar Hero aiutano a perfezionare la propria musicalità e il ritmo, possibile che i Nickelback abbiano da ridire soltanto perché con questo gioco non ci hanno guadagnato ancora moneta sonante?

Commenti (3)

  1. sono dei fuffe!
    povero piccolo gruppetto fail, che si piange addosso perché nessuno vuole le loro canzoni su guitar hero!
    ah ah ah
    quanta pena mi fanno!

  2. AHAHAHAHAHAH machisssselincula sti sfigati di mmerda. L’importante é che non nascano altri gruppi ridicoli come loro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>