Quando dovete fare un acquisto importante, che tipo di tecnica utilizzate? I malati di shopping sono moltissimi, ma sono anche tanti coloro che non hanno alcuna voglia di bighellonare tra una vetrina e l’altra e non sono decisamente contenti quando bisogna fare una grossa spesa per portarsi a casa qualcosa d’importante e spesso di necessario per la vita di tutti i giorni o per il proprio divertimento. Se doveste comprare una nuova console cosa fareste?
Le scuole di pensiero in genere sono due. La prima suggerita in special modo da chi non ama lo shopping a tutti i costi e preferisce fiondarsi nel proprio negozio di fiducia oppure nel primo che capita a tiro e portarsi a casa la prelibata confezione contenente la più nuova e tecnologica macchina da gioco attuale. La seconda impone all’acquirente un giro di ricognizione in tutti i negozi di videogiochi curiosando in ogni vetrina disponibile.
Ciò viene fatto in special modo per beccare l’offerta più prelibata e portarsi quindi a casa la console dei propri sogni e allo stesso tempo anche la soddisfazione di aver fatto un buon affare e non aver speso molti soldi. Probabilmente proprio a questa categoria puntigliosa nel risparmio appartiene la maggioranza di appassionati di Playstation 3 giapponesi che negli ultimi mesi si sono organizzati per la caccia al risparmio che li ha portati a varcare i confini.
E’ capitato infatti che molti giocatori bisognosi di una nuova Playstation 3 abbiano acquistato la console in Corea visto che lì il prezzo è di ben 100 dollari circa più basso che in Giappone. Ciò ha causato un’impennata di vendite in Corea delle console Sony tanto che ormai è difficilissimo riuscire a trovarne una, scontentando quindi i videogiocatori coreani che faranno fatica a beccare una macchina da gioco nei negozi.
Commenti (1)