Playstation Move e Kinect, 8 milioni di pezzi venduti entro fine anno

di Redazione Commenta


Probabilmente molti appassionati di videogiochi hanno pensato che difficilmente si potesse andare oltre l’implementazione di un nuovissimo sistema di controllo adottato dall’ultima console casalinga lanciata sul mercato dalla Nintendo come la premiatissima e celebrata Wii, una macchina da gioco che ha stupito tutti grazie all’utilizzo di un inedito sistema di controllo ottenuto grazie ad oggetti rivoluzionari come il wiimote e il nunchuck.

Ma si sa che il pubblico affamato di nuove tecnologie difficilmente si sazia ad una prima novità immessa sul mercato, ed ecco quindi che salta fuori direttamente dalle rivali della stessa Nintendo attualmente sul mercato con altre console casalinghe, come Sony e Microsoft che hanno reso disponibili quasi in contemporanea due oggetti del desiderio che stanno già facendo riscuotere delle notevoli soddisfazione alle rispettive proprietarie.


Stiamo logicamente parlando di Playstation Move e di Kinect, due gioielli che stanno davvero sbancando nella lotta tra le tre rivali che agognano al primato nel mondo dell’intrattenimento videoludico visti anche gli ultimi dati presentati da un esperto analista della Wedbush. Michael Pachter ha infatti reso noto che secondo le previsioni, Kinect e Playstation Move arriveranno a circa 8 milioni di pezzi venduti entro la fine del 2010.

Un obiettivo forse oltre ogni più rosea aspettativa da parte delle rispettive compagnie videoludiche, ma assolutamente meritato vista la grande attrattiva dei mezzi lanciati sul mercato. Secondo Pachter entro la fine del 2011 saranno addirittura 25 milioni i pezzi venduti tra i due sistemi di controllo ed è interessante notare come Kinect, più costoso ma più rivoluzionario rispetto Playstation Move, abbia surclassato il rivale Sony nelle vendite. Vedremo il 2011 cosa porterà a queste due importanti realtà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>