Con un sondaggio organizzato da “Goo Ranking”, è stato chiesto ad oltre un migliaio di utenti (1.075 per la precisione) quali fossero i titoli per PSX più attesi su PS3 sotto forma di remake.
I risultati, che hanno visto una partecipazione femminile del 66%, sono stati un trionfo per Square Enix e i suoi mitici giochi rilasciati tra la fine degli anni 90 e l’inizio del 2000, quelli marchiati Squaresoft tanto per intenderci. Di seguito, la lista con tutti i titoli più gettonati dai partecipanti al sondaggio:
- Final Fantasy VIII (Square)
- Final Fantasy VII (Square)
- Final Fantasy IX (Square)
- Xenogears (Square)
- Valkyrie Profile (Enix)
- Parasite Eve (Square)
- Ghost in the Shell (Sony)
- Bakusou Dekotora Densetsu (Human)
- Klonoa: Door to Phantomile (Namco)
- Dino Crisis (Capcom)
- King’s Field (From Software)
- Segare Ijiri (Square)
- Legend of Dragoon (Sony)
- Front Mission Alternative (Square)
- Vagrant Story (Square)
- Tobal No.1 (Square)
- Kowloon’s Gate (Artdink)
- Bushido Blade (Square)
- Ehrgeiz (Square)
- Pepsiman (Kid)
Scontata la presenza dell’auspicato remake di Final Fantasy VII nelle prime posizioni della classifica, insieme a FF8. Obbligata quella del meraviglioso Legend of Dragoon (che è di Sony, ma chi ci ha giocato sa di cosa stiamo parlando), decisamente inaspettata quella dello sconclusionato Pepsiman. Klonoa, anche se presente in graduatoria, difficilmente lo vedremo su PS3, dato che un remake è già uscito su Wii.
E voi, quali remake vorreste vedere su PS3? Fatecelo sapere nei commenti!
[via]
allabax 30 Novembre 2010 il 10:15
il tris di FF mi rende pienamente soddisfatto ^^
mi pare MOLTO strano comunque che non ci sia nessun Resident Evil eMetal Gear Solid… cioè ragazzi stiamo parlando di capolavori! XD
Gabry89 30 Novembre 2010 il 10:34
Se fanno i remake dei vecchi titoli (i vecchi FF per citarne alcuni), i nuovi titoli verranno messi in ridicolo quasi sicuramente. Ormai non hanno più idee, solo grafica esagerata per deliziare i fanatici dell’HD. Teniamoceli stretti, noi che li abbiamo goduti ai tempi, quando (per fortuna?) di accadì c’era solo il latte.