Quando una forma di intrattenimento che può avere l’incarnazione di un film per il grande schermo così come di un cartone animato in serie che gli appassionato seguono con ardore in tv o in dvd, o ancora un videogioco che riceve un discreto successo di critica e soprattutto di pubblico, riescono a raggiungere uno status importante nel proprio settore, accade spesso che l’utente medio voglia avvicinarsi ancora di più al mondo del prodotto stesso.
Ciò può accadere lanciando sul mercato tutta una serie di accessori e merchandising di vario tipo che possa ricordare in qualche modo i personaggi, i simboli, le mascotte o le ambientazioni di un film o di un videogioco. E’ accaduto a moltissimi personaggi delle nostre saghe preferite, a cominciare dai vari Mario e Sonic fino ai protagonisti dei picchiaduro più in voga delle varie ere videoludiche, ed accadrà anche per il più atteso dei survival horror.
Infatti manca ormai pochissimo all’arrivo sul mercato di quella grande perla chiamata Resident Evil 5 e i fan non resistono più ammirando ogni giorno i nuovi trailer e screenshots e le preziose informazioni che vengono diramate man mano che l’ansia inizia a farsi insostenibile. Ma a breve tutti voi appassionati della grande saga di survival horror sarete doppiamente ricompensati visto che oltre alla copia del gioco potrete mettere le mani anche sulle preziose action figures.
Infatti la ditta NECA ha creato delle bellissime statuine di Chris, Sheva e del loro temibile avversario in posizione d’attacco che potranno fare bella mostra sulle vostre scrivanie mentre vivrete una delle più spaventose ed emozionanti avventure videoludiche degli ultimi tempi. Le action figures saranno nei negozi americani il prossimo marzo, probabilmente in concomitanza con l’uscita del gioco, ma potranno essere acquistate anche tramite il negozio online della Capcom. Potrete mai farvele scappare?