A volte capita che alcune software house facciano al felicità dei vari videogiocatori sparsi in tutto il mondo con degli annunci diretti e schietti riguardo le fasi di sviluppo dei propri giochi, nuovi arrivi per quanto riguarda la distribuzione di titoli nei negozi di videogiochi oppure conversioni a sorpresa di alcuni gioielli che stavamo aspettando da tanto tanto tempo dopo l’uscita in patria che ha fatto venire l’acquolina in bocca al resto del mondo per la golosità del gioco in questione.
Basti pensare ai vari annunci che vengono fatti durante le fiere del videogioco dove orde di appassionati di recano in pellegrinaggio anno dopo anno sperando di poter mettere le mani su versioni di prova dei titoli più attesi o di ammirare almeno dei video dimostrativi sulle nuove cartucce che ogni casa di sviluppo andrà a sparare nelle future stagioni. Ma capita anche che si eviti l’annuncio diretto e si preferiscano delle situazioni diverse e ben più misteriose.
Un esempio pratico è quello molto diffuso specialmente in Giappone dove tramite alcuni siti web si lanciano delle idee o degli indizi che potranno soltanto far spremere le meningi ai vari videogiocatori incuriositi pronti a scommettere sull’uscita di un dato titolo o sull’arrivo di un inedito progetto nuovo di zecca che diventerà il titolo di punta della software house in questione. Più o meno questo sta accadendo sul sito della Sega in questioni giorni.
Se infatti vi capiterà di visitare una sezione particolare del suo sito vi accorgerete che avrete la possibilità di spingere una leva e di far uscire delle palline numerate dal significato totalmente misterioso. Sembrerebbe forse un countdown, probabilmente per un titolo molto atteso, forse addirittura Shenmue 3 come suggeriscono alcuni affezionati alla grande serie, ma potrebbe anche essere un banale titolo di bingo per Wii. Attendiamo che si alzino i veli su questo intrigante mistero.