Come abbiamo già spesso detto in questo blog, i giocatori occidentali hanno spesso delle brutte notizie per quanto riguarda le date di uscita ed il trattamento riservato ad i giochi destinati al nostro mercato. Capita infatti, soprattutto agli appassionati di cartoni animati e manga giapponesi di venire a conoscere dell’esistenza di un videogioco dedicato al proprio eroe di carta ed inchiostro preferito ma di non poterci mai giocare visto che il titolo non abbandona mai i confini del Giappone.
Capita ciò non solo ai titoli dedicati ai fumetti, ma anche a molti altri appartenenti a tutti i generi di videogiochi disponibili. Per fortuna però a volte accadono miracoli che ci portano non solo i titoli che noi tanto volevamo in una versione finalmente comprensibile in quanto a testo e leggibile dalle console occidentali, ma anche con dei graditissimi ed inattesi premi per giustificare l’assenza prolungata di suddetti giochi dalla indisponibilità iniziale.
Questo è per esempio quello che accadrà al nuovo titolo che fa parte della fortunatissima saga di giochi di ruolo che da tempo infiamma gli appassionati di tutto il mondo. Dopo il lancio giapponese di qualche tempo fa è stata annunciata infatti una versione americana di Shin Megami Tensei Devil Summoner 2: Raidou Kuzunoha vs. King Abaddon, un titolo lunghissimo per evidenziare l’ultimo nato dei giochi di ruolo di stampo horror della Atlus per Playstation 2.
La sorpresa non riguarda soltanto la data di uscita che è fissata per questa primavera, ma un lancio straordinario, ad edizione limitata del peluche di Jack Frost in versione Raidou che potranno accaparrarsi soltanto pochissimi fortunati videogiocatori: tutti gli altri dovranno “accontentarsi” della semplice copia del gioco. Tutto ciò avverrà negli Stati Uniti ma visto l’arrivo di questa conversione, ci sono buone possibilità che arrivi anche qui in Italia.