Ormai siamo abituati a vedere il simpaticissimo personaggio che da anni fa da mascotte alla Nintendo nella sua veste più usuale, quella dell’eroe dei platform di un tempo e delle avventure attuali, con un massiccio utilizzo della grafica in 3D per farlo scorazzare liberamente in castelli più o meno incantati e boschi apparentemente regno felice di varie specie di animali ma in realtà custodi di innumerevoli pericoli, il tutto a caccia di bonus qui e là.
Mario insomma è sicuramente un emblema di questo genere avventuroso che fondamentalmente è il suo marchio di fabbrica, ma come voi ben sapete, in special modo se siete degli accaniti fans della Nintendo, Mario è stato uno dei protagonisti anche di giochi completamente differenti. Escludendo le divertentissimi sezioni di guida di Mario Kart in cui è compresa tutta la sua banda, il baffuto idraulico ha anche preso parte al torneo da picchiaduro di Smash Bros.
Dal grande calderone della Nintendo sono saltati fuori numerosissimi protagonisti dei vari giochi tra i più amati dal grande pubblico, dall’elfo Link della saga di Zelda fino addirittura ad alcuni tra i più batuffolosi Pokemon senza dimenticare il delizioso e paffuto Kirby. Un cast decisamente inusuale che però ha reso indelebile un gioco d’azione divertentissimo: ma fare ingresso in questo mondo è molto difficile per i personaggi dei videogiochi, bisogna essere insomma delle vere star.
A tentare una raccomandazione ci pensa Suda51, l’eclettico ideatore di giochi che vorrebbe a tutti i costi una delle sue creazioni nel prossimo titolo della saga. Direttamente dal gioco d’azione No More Heroes 2, Goichi Suda vorrebbe infatti inserito a tutti gli effetti nel cast del prossimo Smash Bros, il protagonista Travis Touchdown, un promettente killer armato di satana che effettivamente non stonerebbe in un titolo particolare come il picchiaduro della Nintendo: vedremo se avrà fortuna.
Commenti (1)