Square-Enix: non abbiamo preferenze sulle console dove presentare i nostri giochi

di Redazione Commenta


E’ una delle case di produzione più amate e seguite di tutti i tempi, capace di sfornare una quantità di giochi abbastanza massiccia ma tutti con una carica di giocabilità e di spettacolarità a livello visivo quasi senza pari permettendo alla grande S di entrare nell’olimpo delle mamme creatrici di videogames. Stiamo parlando della Square-Enix, storica casa nata dalla fusione relativamente recente di Squaresoft ed Enix.

Nella sua lunga carriera sono moltissimi i titoli che è riuscita a piazzare sul mercato dando vita a saghe dalla lunga durata e dall’interesse altissimo per la comunità videoludica. Basti pensare al prestigio che ancora oggi ha e avrà ancora l’irrefrenabile saga di Final Fantasy nata con personaggi pochi pixel e ora pronta a tornare su console con storie dal taglio cinematografico e un cast che garantisce ore ed ore di divertimento inimmaginabile.


Durante la precedente generazione di console, la Square-Enix si è dedicata maggiormente alla pubblicazione di titoli in esclusiva per la console Sony visto che alcuni episodi della saga di Final Fantasy e l’interessantissimo Dragon Quest VIII sono giunti soltanto sulla Playstation 2, e proprio per questo motivo qualcuno poteva pensare a dei favoritismi da parte della casa di produzione che si è sentita in dovere di smentire tutto.

Infatti la Square-Enix ha ufficialmente comunicato che non ha preferenze riguardo le console su cui vedono la luce i propri giochi, prediligendo quella che potrebbe offrire di più dal lato tecnico ad un determinato titoli. L’esclusività Sony sembra essere svanita visto che è in arrivo Last Remnant per Xbox 360, console per la quale il team di sviluppo si è molto divertito a programmare il gioco, lasciando intuire che la console Microsoft probabilmente in futuro beneficerà ancora di games targati Square-Enix.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>