Square-Enix, snobba la Wii ma interessata alla prossima console Nintendo

di Redazione Commenta


La battaglia tra console è sempre stata una costante che abbiamo avuto in tutta la storia videoludica fin dall’inizio della sua carriera. Macchine da gioco presenti in contemporanea sul mercato hanno inevitabilmente innescato una lotta per decretare il migliore sotto i vari punti di vista, dalla potenza puramente tecnica fino al modo in cui gli sviluppatori utilizzavano quei requisiti creando delle avventure inedite pronte a farla da padrone in quella particolare era videoludica.

Di solito la lotta tra le console è sempre avvenuta con due macchine da gioco in commercio negli stessi anni, basti ricordare il Nes che lottava strenuamente contro Il Sega Master System, per poi salire di un livello assistendo alle furiose battaglie, che tanti meravigliosi giochi sono stati in grado di sfornare, tra Sega Mega Drive e Super Nintendo, ma i furiosi scontri videoludici sono andati avanti fino ai giorni nostri con le console che ben conosciamo.


Non più due ma tre i colossi scesi in campo per darsi battaglia a colpi di giochi e di inediti modi di tradurre il divertimento videoludico, dai rivoluzionari controller della Wii fino alla potenza grafica della Playstation 3. In tutto il mondo però i cambiamenti innestati dalla macchina della Nintendo sono stati finora i più apprezzati se notiamo le classifiche di vendita e gli indici di gradimento, portando quindi ad un’insopportabile attesa verso il suo successore.

Erede che potrebbe vedere la luce, a quanto si dice, già nel 2011 e le case di sviluppo stanno già pregustando nuovi modi di proporre i propri prodotti. Tra queste anche la Square-Enix, compagnia che per il momento ha sempre un po’ snobbato la Wii. La mamma di Final Fantasy infatti si è dimostrata particolarmente interessata alla futura macchina Nintendo, immaginando forse di già, quali potrebbero essere i nuovi gioielli da lanciare sul mercato. L’acquolina in bocca già si fa sentire.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>