Street Fighter X Tekken: è sfida tra Capcom e Namco, non collaborazione!

di Redazione Commenta


Il mondo dei picchiaduro, genere assolutamente presente in dose massiccia praticamente su ogni console e sempre apprezzatissimo da moltissimi giocatori, spesso obbliga gli appassionati a scindersi in due fazioni ben distinte per rendersi conto di quanto possano piacere di più i titoli appartenenti al vecchio conio, e quindi preferiti dai nostalgici dei giochi di una volta oppure i prodotti più moderni, adatti al palato dei giovani di oggi.

Insomma le due scuole ancora pienamente attive riguardo il mondo dei picchiaduro, offrono in continuazione titoli che presentano una struttura principalmente realizzata in due dimensioni e magari orientata verso attacchi speciali altamente brillanti e portatori di effetti di luce accecanti sui nostri monitor, oppure in tre dimensioni, dove lottatori dalle fattezze più realistiche, si esibiscono in mosse coreografiche appartenenti a scuole di lotta di antiche tradizioni.


Insomma una battaglia nella battaglia per l’universo dei picchiaduro, lotta che si protrarrà anche tra due simboli incontrastati delle rispettive scuole, ovvero Tekken per il mondo dei giochi moderni e Street Fighter che tiene alta la bandiera del picchiaduro classico. Come ben saprete, la scioccante notizia di uno scontro diretto tra la perla della Namco e quella della Capcom diventerà realtà, ma questo a quanto pare non rappresenterà un’unione tra le compagnie.

Sono previsti infatti ben due titoli relativi a Street Fighter X Tekken: uno sviluppato dalla Namco e pensato per l’universo di Tekken e l’altro dalla Capcom più rivolto allo stile di Street Fighter. Collaborazione in atto quindi per rendere al meglio i due titoli? Assolutamente no, o almeno questo affermano le rispettive compagnie, proponendosi proprio in lotta come i due capolavori che saranno protagonisti dell’attesissimo picchiaduro definitivo. E questo ai giocatori piace, ah se piace!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>