Super Street Fighter IV, Hakan batte un lottatore di capoeira

di Redazione Commenta


Grandi festeggiamenti lo scorso anno per una casa di sviluppo fiorente ed ammirata nel panorama del mercato videoludico, una di quelle che dobbiamo ringraziare un milione di volte per tutti i fantastici giochi che è stata capace di lanciare sulle console del passato e del presente e che continua ancora, nonostante la saturazione dei giochi per console, ad offrire al suo vastissimo pubblico nuovi capitoli delle sue saghe più eccellenti.

Se ci sollazziamo ancora con i nuovi capitoli più o meno ufficiali della saga di Resident Evil, quello che può essere considerato il survival horror per eccellenza da cui poi tutti gli altri hanno preso esempio, è stata in particolar modo la sua serie di picchiaduro più celebre ad avere i riflettori puntati addosso in tempi recenti grazie al ventennale del gioco di punta, ovvero quel famoso Street Fighter II che è stato ricordato con l’ufficiale quarto capitolo fresco di pubblicazione.


Street Fighter IV ci ha divertito come solo una saga del genere sa fare e come ben saprete Super Street Fighter IV, la versione potenziata del gioco pubblicato qualche tempo fa è in arrivo con tutta la sua gradita dose di extra, tra nuove ambientazioni e soprattutto personaggi inediti che andranno ad arricchire il cast già ben sontuoso del gioco originale. Tra vecchie glorie inserite nel titolo, ci sarà anche un personaggio completamente inedito che, come saprete, prende il nome di Hakan.

Di nazionalità turca, Hakan è un abile wrestler, ma recenti gossip hanno reso noto che il personaggio è stato introdotto in Super Street Fighter IV cancellando la presenza di un inedito lottatore di capoeira. La scelta era ardua ma alla fine a spuntarla è stato Hakan, forse perché un combattente di questo tipo era già stato presente in passato, ovvero Elena di Street Fighter III. Che la scelta sia stata saggia o forse un esponente della lotta brasiliana avrebbe meritato di più?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>