La Capcom è sicuramente una delle case di sviluppo più floride e capaci di creare dei veri e propri mostri sacri per ogni console. E il suo successo non dobbiamo attribuirlo soltanto ad alcune meraviglie che sono spuntate negli ultimi anni sulle splendide macchine da gioco potenti che sono in circolazione in questo periodo, ma anche quando invece i videogiochi non riuscivano a contare su una prestanza tecnica particolarmente solida.
Eppure la Capcom ha sempre avuto la possibilità di trasformare un semplice gioco in una magia e la sua più famosa saga di picchiaduro ad incontri sicuramente è uno degli elementi che maggiormente riescono ad essere da esempio a questa inimitabile capacità. Già dal primo ingresso nel mondo di Street Fighter II in compagnia dei calci rotanti di Ryu e Ken, della frenesia di Chun Li e delle braccia allungabili di Dhalsim, un giocatore non poteva che restarne rapito.
E per fortuna nostra e per fortuna della Capcom che si assicura così un gran numero di copie vendute per ogni capitolo, la sua gloriosa serie di picchiaduro continua ad avere un gran successo, anche grazie alle novità introdotte da Street Fighter IV, l’ultimo capitolo ufficiale della saga che ha conquistato i vecchi e molti nuovi appassionati, anche se sarebbe ormai ora di far spazio a quella che sembra una delle migliori versioni remix di episodi ufficiali.
Super Street Fighter IV infatti continua a rivelarci delle nuove sorprese, grazie alle immagini che man mano vengono lanciate dalla Capcom non sempre accompagnate da effettive dichiarazioni. Ammirando il nuovo stage ambientato in Africa si notano somiglianze con la location di Elena in 3rd Strike mentre in una nuova immagine, si nota Sakura colpita da un kunai, arma tipica di Ibuki presente nello stesso gioco. Che ci siano altri personaggi segreti?
Commenti (1)