Team Ico Collection, realtà o illusione su Amazon?

di Redazione 1


Non fu un gioco particolarmente pubblicizzato, non diede tanto scalpore al momento della sua uscita, nessuno probabilmente avrebbe mai creduto in un progetto come quello. Eppure l’infinita magia che regnava in tutto il percorso che il giocatore aveva il compito di effettuare, l’empatia fortissima con i protagonisti di quel piccolo gioiello, resero Ico un vero e proprio capolavoro, in barba a quelli che non riuscivano a capire il suo immenso valore.

Paesaggi incantevoli e paura dietro l’angolo per le ombre che potevano attanagliare la dolce e misteriosa fanciulla che ci portavamo dietro e che tenevamo fraternamente per mano in ogni momento erano gli elementi fondamentali per il grande successo di Ico, gioco a cui, idealmente fece seguito un altro grande capolavoro che si assestava su livelli simili di interesse, pur proponendo una struttura di gioco decisamente diversa.


In Shadow of Colossus infatti, come ben saprete, il nostro compito era quello di scovare ed annientare alcuni colossi, spesso arrampicandoci direttamente sulle creature di dimensioni immense e farle fuori sfruttando il relativo punto debole. Due grandi tesori che hanno reso ancora più preziosa la collezione di giochi disponibili su Playstation 2, ma chi non ha avuto la fortuna di provarli a quanto pare potrà avere una nuova possibilità.

La famigerata Team Ico Collection che dovrebbe contenere le versioni rimasterizzate, reclamate a gran voce, dei due citati capolavori, a quanto pare si tramuterà in realtà grazie ad una citazione sul sito francese di Amazon. Attraverso un link, purtroppo ora rimosso, al prezzo di quasi 70 euro, era messa in vendita proprio una fantomatica Team Ico Collection, disponibile però soltanto da giugno 2011. Aspettiamo a questo punto conferme specifiche direttamente da chi di dovere.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>