Un grande polverone di recente si è innalzato nel settore dei picchiaduro, un genere che è sempre stato particolarmente amato dai videogiocatori di ogni età di ogni nazionalità, tanto che alcune saghe sono riuscite a passare indenni da una generazione di macchine da gioco all’altra senza intaccare più di tanto il grande valore conquistato con anni ed anni di nuovi episodi sempre ricchi di nuovi personaggi e di nuovi incredibili attacchi da sfoggiare nei duelli.
Il polverone di cui sopra è stato innalzato da un annuncio che ha fatto letteralmente tremare di piacere gli appassionati, colpiti dalla forte sorpresa per l’ennesimo duetto, dopo esperimenti come Mortal Kombat VS DC Universe o i meno splatter Marvel VS Capcom, incastonando in uno stesso titolo due veri e propri mostri sacri del genere, uno appartenente al mondo classico del 2D, l’altro più affine alle nuove generazioni con il suo più moderno 3D.
Si parla chiaramente si Tekken X Street Fighter, un connubio che sembrava davvero impossibile ma che, per volere della Capcom e della Namco, che si sfideranno a sfoderare addirittura due titoli differenti basati su quest’accoppiata, arriverà con infinito piacere sulle nostre macchine da gioco. A parlare del progetto attualmente in corso, di recente è stato Yoshinori Ono, un uomo della Capcom che ha spiegato il perché della scelta di Street Fighter da associare a Tekken.
Il motivo principale sembra sia stato lo stupore che irrimediabilmente avrebbe provocato questa notizia, pensando impossibile un passaggio di successo al 3D (dopo i flop degli esperimenti di qualche anno fa) di una serie comunemente associata alle due dimensioni come Street Fighter. Più facile sarebbe stata un’associazione con Virtua Fighter, ma l’effetto sorpresa, elemento su cui si contava fortemente, sarebbe stato decisamente minore. Non attendiamo altro ora che i risultati.