Quante volte ci è capitato di aver raggiunto nel minor tempo possibile dei punteggi record con il nostro videogioco preferito, oppure quante volte ci è capitato di riuscire a sterminare il maggior numero di nemici in una furiosa lotta online all’ultimo sparatutto in prima persona pubblicato per la nostra console? E quante volte tutto questo avremmo voluto renderlo pubblico per farci lodare per i nostri sforzi e le nostre naturali capacità con il joypad e le console?
Ebbene, tutto questo può diventare realtà con dei tornei appositamente realizzati per mettere in sfida utenti di tutto il mondo che si ritengono in grado di salire sul podio e scartare tutti gli avversari. Un’occasione perfetta per dimostrare le nostre capacità può essere “The Gameland – World Console Championship 2008”, un evento che verrà organizzato a Roma presso l’Auditorium Parco della Musica dal 6 all’8 dicembre di quest’anno.
La manifestazione diventa un vero punto di incontri per professionisti del settore e per semplici appassionati nonché, come abbiamo già detto, per quelli che si considerano maestri di uno dei videogiochi per cui si organizzeranno tornei. I giochi utilizzati per le sfide sono tra quelli più classici per gli eventi di questo tipo ovvero Pro Evolution Soccer 2009, Gears of War 2, Call of Duty 4 (PC), Halo 3, Guitar Hero 3 e SBK 08: Superbike World Championship.
Non solo tornei a Gameland, ma anche esposizione per le novità del settore, infatti oltre 2000 mq di area espositiva verrà allestita per dare spazio ai numerosi sponsor, alle case di sviluppo e ai produttori nonché ai distributori, il tutto suddiviso in aree tematiche per rendere più agevole la visita agli appassionati di un determinato tipo di intrattenimento videoludico. A ciò si aggiungeranno anche spettacoli dal vivo grazie all’ausilio di breakers, palleggiatori e rappers. Una fiera assolutamente da visitare per i romani e i curiosi che avranno la possibilità di fare una gita nella capitale.