In principio l’eroina conturbante del mondo dei videogiochi è stata lei, un’archeologa particolarmente procace che fin dalla sua prima avventura ha fatto notare quanto fascino e quanta istinto poteva vantare: tutti elementi che l’avrebbero portata molto in alto, facendo infatti volare il suo personaggio anche lontano dalla nicchia di appassionati di videogiochi lasciandosi desiderare anche dall’intero pubblico maschile per cui è diventata una vera icona.
Stiamo chiaramente parlando di Lara Croft, l’ammaliante protagonista della scoppiettante saga di Tomb Raider che ci ha fatto vivere moltissime avventure e che ancora oggi lascia immutato il suo sex-appeal. Dal suo arrivo, le protagoniste femminili nel mondo dei videogiochi sono aumentate a dismisura tentando invano di scipparle il trono di donna più sexy come personaggio principale in un’avventura, ma forse il vero pericolo è arrivato per la Lara nazionale.
Si tratta di Rubi, la feroce eroina di Wet, un gioco che somiglia a Tomb Raider sotto molti aspetti. L’ambientazione non è quella tipicamente selvaggia della serie di Lara Croft, ma la giocabilità e le coreografiche movenze della nuova eroina ricordano molto lo stile della campionessa in carica. Insomma la signorina Croft farebbe meglio a tremare visto che anche la doppiatrice di Rubi si fa notare per i suoi imponenti argomenti che non lasciano indifferente nessuno.
Si tratta come vi abbiamo già annunciato di Eliza Dushku, già ammirata in telefilm di successo come Buffy e Tru Calling ed attualmente in onda con Dollhouse, che presterà la sua voce a Rubi. In una recente intervista l’attrice si è dimostrata disponibile anche ad interpretarla in carne ed ossa in un eventuale film tratto dal videogioco. Non c’è ancora nessuna notizia in programma, ma se così fosse le analogie con Tomb Raider continuerebbero a crescere. Staremo a vedere.