Notizia bomba, anche se allo stato attuale è solamente un rumor senza certezza, una fonte anonima del sito MCV ha rivelato che Activision sarebbe in trattativa con i vertici di Take-Two per acquistare il blocco la società.
Per Activision è un periodo di grandi cambiamenti, il publisher ha recentemente interrotto molte serie (come Guitar Hero e Tony Hawk), chiudendo diversi studi interni e licenziando centinaia di dipendenti.
L’acquisizione di Take-Two permetterebbe ad Activision di espandersi in alcuni settori chiave, non dimentichiamo infatti che T2 porterebbe in dote gli studi Rockstar (GTA e Red Dead Redemption, oltre al nuovo L.A. Noire, solamente per citare qualche titolo) e l’etichetta 2K Sports, responsabile, tra gli altri, della serie NBA 2k. Activision non è nuova ad acquisizioni di un certo peso (nel 2008 ha acquistato Blizzard), ma Take-Two probabilmente non ha intenzione di cedere alle lusinghe, il publisher già in passato ha rifiutato una interessante offerta di Electronic Arts per restare indipendente.
Commenti (1)