Nonostante i pessimi risultati fatti registrate da Tony Hawk Shred (appena 3.000 copie vendute nel mese di ottobre), Activision ha fatto sapere che non ha alcuna intenzione di mollare il campione di skateboard, ma anzi, continuerà a pubblicizzare Shred e in futuro vedremo altri giochi della serie.
Activision sta pubblicizzando Shred come gioco dedicato ai bambini, la campagna pubblicitaria è massiccia (negli USA) e la casa americana spera che le festività natalizie possano far aumentare il numero di copie vendute dal gioco, anche se l’impresa appare davvero ardua.
Activision non vuole abbandonare Tony Hawk (come invece vorrebbe fare Electronic Arts con Tiger Woods, dopo aver visto i pessimi dati di vendita di Tiger Woods PGA Golf 2011), in fondo è pur sempre lo skater più famoso del mondo, una vera star in tutto il mondo, al pari di Michael Jordan, in futuro però la serie verrà ripensata e riprogettata. La periferica venduta in bundle con Shred funziona bene e secondo i vertici di Activision garantisce una buona interazione con il gioco, quindi probabilmente il controller a forma di tavola da skateboard verrà mantenuto anche nelle prossime edizioni.
Siamo sicuri però che ci sia ancora spazio sul mercato per una serie “datata” come quella di Tony Hawk? Secondo John Riccitiello (CEO di Electronic Arts) i giochi di skateboard sono definitivamente morti ed è inutile continuare ad insistere con questo filone. Buffo, perchè proprio Skate è stato il gioco che ha causato il tracollo della serie Tony Hawk, ma anche il gioco targato EA non se la passa meglio ultimamente, il terzo episodio ha venduto poco, sicuramente sotto le aspettative, ed al momento non ci sono piani per nuovi titoli.
In ogni caso, nel prossimo futuro vedremo sicuramente nuovi giochi di Tony Hawk, Activision crede ancora nel brand e non vuole assolutamente mollare la presa.