Gli appassionati del mondo videoludico al giorno d’oggi è possibile distinguerli in due fazioni ben distinte che soltanto raramente si scambiano di posto per poter entrare nel fantastico universo fatto di buffi personaggi, di ambientazioni mai viste prima e di strutture di gioco che rendono appassionante e coinvolgente un prodotto nato per console. La distinzione è principalmente in base al metodo in cui il gioco in sé viene acquistato dal giocatore.
C’è chi è legato alla vecchia scuola e quindi prova ancora un infinito piacere per quel fremito che arriva allo scoccare dell’ora X quando un gioco viene lanciato ufficialmente e viene esposto in bella mostra sugli scaffali del nostro negozio di fiducia, correndo quindi già dal primo giorno di disponibilità per accaparrarsene una copia. C’è chi invece decide di fare tutto online e godersi magnifici titoli, tra cui il notissimo nuovo episodio di Age of Empires.
La saga che ha reso famoso un certo tipo di struttura di gioco legato alle vecchie civiltà del mondo conosciuto arriverà in una veste totalmente giocabile in rete chiamata Age of Empires Online e la notizia è che questa meraviglia sarà disponibile da quest’autunno, senza che la Microsoft Games abbia però rivelato date più precise al riguardo. Tutti pronti quindi a godersi le magnificenze della notissima saga con la capacità di sfruttare il gioco online per divertirsi.
Iniziando con la civiltà greca e con quella egiziana, il giocatore avrà poi man mano la possibilità di accrescere il suo impero inglobando nuovi elementi che saranno più avanti scaricabili, da nuove civiltà fino ad imperi extra. Ci sarà anche una “Pro Premium Civilization” che sarà dedicata principalmente a chi avrà superato il livello 20 e quindi adatta a chi vorrà davvero assuefarsi al gioco e diventare un grande master di Age of Empires Online. Acquolina in bocca?