Siete per caso, oltre che fan dei più bei videogiochi presenti in commercio, anche dei discreti appassionati di manga e cartoni animati? Magari siete anche dei veri cultori dei giochi di ruolo e non resistete ogni volta che vi si presenta davanti un mondo virtuale pronto da scoprire e da vivere a tutto tondo, proprio in uno di quei MMORPG, giochi di ruolo di massa tutti da giocare su internet in compagnia di persone poste anche lontano chilometri e chilometri da noi.
Questo aspetto è stato sapientemente colto da una fresca ma possente compagnia francese la Ankama Games che ha infatti introdotto sul mercato territoriale, ma anche quello italiano, Dofus, uno dei più amati e simpatici giochi di ruolo di massa, in realtà a metà strada tra un vero MMORPG ed un cartone animato interattivo grazie alla grafica curatissima. Nuove magie di Dofus e degli altri prodotti della compagnia saranno visionabili alla Ankama Convention #6.
Purtroppo non sarà molto facile per il pubblico italiano andarci a fare un giro visto che si terrà nel nord della Francia, precisamente a Lille Grand Palais. Il grande evento avrà luogo i prossimi 5 e 6 marzo, ma sono già state svelate alcune particolari indiscrezioni riguardo gli annunci che verranno fatti e le possibilità offerte al pubblico che visiterà la fiera. Tutta l’attenzione sarà quasi posta sulle due nuovi classi disponibili in Dofus e Wakfu.
Infatti grande spazio avranno i Ladrurbi, furbissima classe composta da ladri che sanno ben maneggiare le bombe, e dai Danzal, ma la Ankama Convention #6 non sarà solo questo. Sarà svelata la data di lancio e una demo giocabili di Wakfu, nonché sarà possibile sfruttare i computer per combattere un boss inedito ed esclusivo in Dofus, nonché l’annuncio di un nuovo progetto videoludico che andrà ad arricchire la collezione della Ankama. Tutti in viaggio verso Lille?