Probabilmente la sua è stata una delle più lunghe carriere videoludiche per quanto riguarda la presenza sui monitor collegati alle nostre magiche console di un supereroe che sia riuscito ad allontanarsi dal mondo dei fumetti per un po’ e di transitare con ottimi indici di gradimento sulle macchine da gioco casalinghe e portatili in commercio in vari periodi, attraversando così senza tanti problemi generazioni intere di console e di appassionati.
Il suo nome è Batman, l’uomo pipistrello per antonomasia temuto e sfidato dalla sua numerosa cricca di avversari che i fanatici del fumetto ben conoscono e con cui hanno imparato a familiarizzare anche gli spettatori dei vari film e telefilm nonché i giocatori che hanno provato qualcuno dei suoi giochi per console. Batman è ancora di grande attualità videoludicamente parlando, ma lo sarà ancora anche in versione fumettistica.
Nel 2009 grande clamore fece Batman Arkham Asylum, un gioco d’azione tra i più divertenti che l’abbiano mai visto come protagonista che si fece evidenziare soprattutto per la facilità e la soddisfazione di mettere insieme vari colpi concatenandoli in entusiasmanti combo. Prossimamente si farà strada Batman Arkham City che sarà ambientato un anno dopo il primo capitolo, ma cosa sarà accaduto in questo periodo di tempo?
A svelarcelo sarà il fumetto di Batman Arkham City la cui storia è scritta da Paul Dini autore della serie tv animata e disegnata da Carlos D’anda, concept artist dei due giochi. Una miniserie di sei numeri scaricabili dal web che porteranno i lettori a conoscenza di come il sindaco di Gotham City abbia creato una sorta di quartiere cittadino ad uso e consumo dei criminali e presieduto dal Dr. Hugo Strange che è a conoscenza della vera identità dell’uomo pipistrello. Ogni numero sarà disponibile a prezzo si 2.99 dollari, preceduti da anteprime di 8 pagine a 0.99 dollari. Ci sono buone possibilità che arrivi anche in Italia, non ci resta che attendere.