Call Of Duty potrebbe diventare un action adventure in terza persona? Così sembra, almeno secondo quanto dichiarato da Eric Hirshberg in una rara intervista concessa sulle pagine di IndustryGamers.
Il portavoce di Activision fa sapere che il progetto di un action adventure basato su Call Of Duty è realmente esistito, il gioco era in fase di sviluppo presso Sledgehammer Games.
Parliamo al passato perchè attualmente il progetto è fermo, ma non abbandonato. Sledgehammer sta aiutando Infinity Ward nello sviluppo di Modern Warfare 3, una volta terminati i lavori sul gioco, il team potrebbe riprendere in mano lo spin-off action di Call Of Duty.
Activision infatti vuole portare avanti l’idea, inutile dire che si tratta solamente di un progetto, per quanto concreto, non ancora annunciato ufficialmente. Una versione action adventure di Call Of Duty potrebbe vedere la luce nel 2012, tra dieci anni oppure mai, è vero che il gioco era in fase di sviluppo, questo non vuol dire però che sarà portato a termine.
L’idea è obiettivamente molto interessante, Call Of Duty è un franchise altamente redditizio ed Activision vuole spremere il brand come un limone, questo è risaputo. Sui forum i giocatori si lamentano e si dichiarano stufi di vedere l’ennesimo FPS, tuttavia ogni gioco della serie vende almeno dieci milioni di copie. Un action adventure basato su COD potrebbe portare una boccata d’ossigeno alla serie ed accontenterebbe, forse, i giocatori hardcore, sempre pronti a lamentarsi in rete per l’ennesimo “gioco fotocopia” realizzato in serie.
Avremo sicuramente modo di tornare sull’argomento, intanto prepariamoci perchè nei prossimi mesi saremo letteralmente invasi da giochi della serie Call Of Duty. Modern Warfare 3 uscirà l’8 novembre, mentre nel 2012 la serie dovrebbe debuttare su PlayStation Vita e Wii U, senza dimenticare la piattaforma Elite che ci seguirà praticamente ovunque, grazie alle app per iPhone/iPad, smartphone e tablet.
dyprex 24 Giugno 2011 il 09:40
non ci credo…dopo una decina di giochi CoD pensa di aggiornarsi….
Davide Leoni 24 Giugno 2011 il 09:41
Sarebbe una svolta, in effetti, ma chissà se lo faranno mai.