Infinity Ward, lo sviluppatore che ha partorito la saga di Call of Duty dando vita a una mini-serie interna chiamata Modern Warfare, è al lavoro su un eccitante titolo ancora da annunciare pensato per le console di nuova generazione.
La notizia arriva da un annuncio di lavoro dedicato alla posizione di Senior Network Engineer pubblicata sul sito ufficiale, che anticipa così quella che potrebbe essere la prima bomba per PlayStation 4, Xbox 720 e, perché no, anche Wii U: Modern Warfare 4.
Infinity Ward, insieme a Sledgehammer Games dopo l’abbandono dei fondatori e di altri componenti importanti del team, è incaricato infatti da Activision di portare avanti i capitoli con numero pari della serie. Quest’anno è in uscita il nono episodio, Call of Duty: Black Ops 2, mentre nel 2013 toccherà di nuovo a Infinity Ward, che potrebbe decidere di tirar fuori il quarto capitolo di Modern Warfare.
Non è da escludere ovviamente che possa nascere un’altra mini-serie interna al franchise, destinata a iniziare e concludersi sulle nuove console, ma Modern Warfare è un marchio forte e particolarmente apprezzato dagli appassionati, e non vi è da escludere dunque che lo studio possa decidere di calare il poker e raccontare magari eventi antecedenti ai tre capitoli resi disponibili fino ad oggi.
Ma la notizia di oggi verte soprattutto sulle piattaforme destinate a ospitare il gioco. Dando per scontato che le attuali console e il PC non saranno escluse, viene da chiedersi a questo punto se Call of Duty 10 farà subito parte della nuova Xbox e della PlayStation 4 che, salvo sorprese, debutteranno alla fine del prossimo anno, in tempo appunto per l’uscita del gioco. A quel punto, le due console potrebbero contare su una line-up di lancio sin da subito molto interessante, con la possibilità di poter ospitare uno dei titoli che diventerà inevitabilmente tra i più attesi dell’anno. C’è da scommetterci, ne sapremo di più al più presto.
[via]
Commenti (2)