C’è un po’ di insofferenza da parte di Hideo Kojima palesata sul suo account Twitter. “Non posso sopportare, non posso più essere positivo”, si leggeva infatti ieri sulla sua pagina di micro-blogging.
Messaggio al quale è seguito poco dopo: “Quello che ho preparato minuziosamente per un anno è diventato robaccia inutile”. Parole che inducono a pensare che Konami possa aver deciso di annullare uno dei suoi ultimi progetti.
Hideo Kojima ammise tempo fa di stare lavorando infatti ad un progetto taboo, talmente innovativo e rischioso che avrebbe messo addirittura in pericolo la sua carriera. Le parole pronunciate su Twitter lasciano pensare che sia stato proprio questo ad essere stato cancellato (ammesso che il Giapponese si riferisca a questioni lavorative…) dato che è molto difficile che Konami abbia deciso di annullare un progetto potenzialmente interessante e remunerativo come Metal Gear Solid: Rising.
Qualcuno ha pensato anche a Metal Gear Solid: Snake Eater 3D, presentato in pompa magna l’anno scorso come uno dei titoli di punta per Nintendo 3DS, nonché tra quelli migliori a sfruttare la tecnologia auto-stereoscopica, ma del quale effettivamente non si sente parlare da molto tempo, e ulteriori notizie sul gioco e soprattutto sulla data di uscita sono coperte da un pericoloso velo di mistero.
Nel frattempo però Konami fa sapere che svelerà progetti inediti nel corso dell’imminente E3 2011 di Los Angeles, riaccendendo la speranza nel vedere questo fantomatico progetto taboo di Hideo Kojima finalmente in carne e pixel. Magari alla fine il tweet del geniale creatore della saga di Metal Gear Solid era solo un messaggio di frustrazione per aver perso il pezzo finale di un puzzle da 5000 pezzi oppure una semplice situazione personale che non ha nulla a che vedere con il lavoro.
La risposta a Los Angeles tra due settimane, con lo spettro di un ennesimo Metal Gear Solid nelle vicinanze.
Commenti (1)