Al termine degli Spike TV Video Game Awards Cliffy B ha tenuto una conferenza stampa dove ha parlato di Gears Of War, Unreal e dei futuri progetti di casa Epic Games.
Per prima cosa Cliff ha parlato di Gears Of War, in questi giorni si parla tanto di una “nuova trilogia” sviluppata da People Can Fly (autori di Painkiller e Bulletstorm), il papà di Marcus e soci non ha smentito ma ha fatto capire che i nuovi giochi di Gears potrebbero arrivare sulle console di nuova generazione.
Prima di lanciare qualcosa di nuovo legato all’universo di Gears Of War Cliffy B vuole essere sicuro di poter offrire ai giocatori un titolo che abbia senso, visto che dopo tre episodi è davvero dura trovare ancora qualcosa da dire, a meno che non ci si concentri sui personaggi secondari, che però non sono certo popolari come Marcus.
Cliff Bleszinski ha poi ribadito che Gears Of War resterà sulle console di casa Microsoft (Xbox 360 e sul suo successore), non per limiti tecnici, bensì per ragioni unicamente commerciali, visto che Microsoft ed Epic hanno un accordo a senso unico anche per il futuro.
Durante la conferenza stampa Cliffy B ha parlato anche di Unreal, da tempo si parla di un nuovo episodio della serie, tuttavia al momento non c’è niente di certo, Epic vorrebbe realizzare un nuovo Unreal, tuttavia la società è schiava dei suoi stessi successi (testuali parole) e non può dedicare abbastanza risorse (economiche, ma non solo, visto che anche il personale è piuttosto ridotto) ad altri progetti che non siano Gears Of War e Infinity Blade.
Epic sta comunque cercando di cambiare direzione e per il futuro vuole gestire in maniera equa tutti i propri brand (Shadow Complex, Gears Of War, Unreal e Infinity Blade tra gli altri) non tralasciando anche la creazione di nuovo IP, come Fortnite, presentato durante i VGA 2011.
[via]