Tiago Sousa della divisione ricerca e sviluppo di Crytek ha rilasciato un’intervista a Digital Foundry in cui si è detto entusiasta della scelta multi-piattaforma fatta dall’azienda con Crysis 2. “Il solo mercato PC – ha dichiarato Sousa – non poteva coprire i costi di sviluppo del gioco, mentre quello multi-piattaforma lo ha fatto“.
Rispondendo alle critiche di chi non voleva il passaggio su console della serie, l’esponente di Crytek ha poi aggiunto che la decisione di approdare su più piattaforme ha permesso la creazione di un gioco “più grande, migliore, più stabile e in grado di garantire prestazioni ottimali su diversi hardware“.
“La decisione di diventare multi-piattaforma ci ha permesso di assicurare un gioco migliore per tutti, che è sempre stato il nostro obiettivo” ha concluso Sousa. In fin dei conti, possiamo dire che ha avuto ragione. Voi che ne pensate?
[via]
Tails 18 Aprile 2011 il 17:11
“A me …. ma pare ‘na strunzata!”
Direbbe in coro un certo trio di comici degli anni ’80 (I Trettré).
Sarà anche vero che la condivisione del motore grafico su più piattaforme abbatterà pure i costi di sviluppo, ma chi ci rimette in questo caso è proprio la piattaforma più tecnologicamente avanzata, cioè il pc.
Perfetto, allora secondo questo ragionamento possiamo dire addio a tutti i giochi directx 10 e directx 11, tanto le console non se li possono permettere …
Per cui: Hurrà per il dio denaro e al diavolo gli utenti di pc che sono stati tanto stupidi da aggiornare il loro computer con l’hardware più recente.