Solamente poche settimane fa Activision ha deciso di abbandonare la serie Guitar Hero (ed il relativo spin-off DJ Hero), produrre giochi musicali costa troppo ed ormai il genere sembra passato di moda, in altre parole, con i giochi musicali non si guadagna più, come dimostrato dai flop di Guitar Hero 6, DJ Hero 2 e Rock Band 3 di Harmonix.
Ma non disperate, Guitar Hero non tornerà (ma continuerà ad essere supportato con nuovi DLC), ma Activision ha deciso di buttarsi nel settore dei giochi di ballo con Dance Hero, titolo che entra in concorrenza diretta Just Dance di UbiSoft e Dance Central di Harmonix.
Di Dance Hero al momento non sappiamo niente, il marchio però era stato registrato originariamente nel 2008 ma non è mai stato usato, almeno fino ad oggi. Alex Rigopulos, fondatore di Harmonix, era stato chiaro, i giochi musicali non sono morti ma si sono “evoluti” e trasformati in giochi di danza, tesi sostenuta anche da Riccitiello, boss di Electronic Arts.
In effetti in questi ultimi mesi i giochi di ballo hanno dominato le classifiche, Just Dance 2 ha venduto più di cinque milioni di copie (la maggior parte delle quali nel Regno Unito), Dance Central è il gioco Kinect più venduto ed anche Michael Jackson The Experience ha ottenuto un buon successo, vendendo oltre due milioni di copie.
Poteva Activision tenersi alla larga da un settore così redditizio? Ovviamente no, ed infatti presto potremo mettere le mani su questo misterioso Dance Hero. Non è chiaro se il gioco sarà venduto con una periferica studiata appositamente per il gioco, probabilmente un tappetino o qualcosa di simile a quanto visto nei vecchi Dance Revolution di Konami.
All’E3 di Los Angeles sicuramente ne sapremo di più, siamo pronti a scommettere che Dance Hero arriverà in tempo per le festività natalizie. Il gioco sarà disponibile sicuramente su Xbox 360 e PlayStation 3, garantita la compatibile con Kinect e Move.
[via]