Dead Island, l’apprezzato survival horror in prima persona disponibile dallo scorso settembre su PC, PlayStation 3 e Xbox 360, vedrà prossimamente l’uscita di una speciale edizione Game of the Year. Lo ha annunciato il publisher Deep Silver nel pomeriggio tramite un comunicato stampa.
La notizia non sorprende: Dead Island è stato un titolo che ha riscosso parecchio successo anche da un punto di vista commerciale oltre che quello puramente critico, tanto che si è parlato spesso della possibile produzione di un sequel o di uno spin-off ad esso dedicato. Ambientato in un’isola paradisiaca flagellata da un misterioso virus che ha trasformato turisti e abitanti in zombie, Dead Island sorprese per il suo gameplay sandbox, che dava grossa libertà di scelta al giocatore.
Dead Island ha venduto finora oltre tre milioni di copie in tutto il mondo, con l’edizione Game of the Year che proverà a dare fondo a questo straordinario successo. Questa nuova versione comprenderà al suo interno, oltre naturalmente l’avventura originale, anche la modalità “Bloodbath Arena“, la trama aggiuntiva “Ryder White” e gli schemi per realizzare l’arma “The Ripper“. Insomma, tutti i contenuti extra rilasciati successivamente al lancio tramite Xbox LIVE, PlayStation Network e Steam.
Ryder White, in particolare, mette il giocatore nei panni dell’omonimo antagonista della campagna principale dandogli l’opportunità di scoprire curiosi retroscena sulla trama di Dead Island e sul personaggio in particolare, mostrandolo in maniera inedita come militare e marito amorevole. L’espansione aggiunge quindi diverse ore di gioco alla modalità single player, oltre a nuovi progetti e armamenti.
Per quanto riguarda Bloodbath Arena, si tratta di quattro nuove arene che offrono sfide inedite da affrontare da soli o in modalità cooperativa. Bisogna resistere a infinite ondate di zombi attaccano senza tregua. Nel corso degli scontri, i giocatori otterranno punti esperienza e oggetti da utilizzare nella modalità campagna.
Dead Island: Game of The Year uscirà il il 26 giugno 2012 negli Stati Uniti e in Canada e il 6 luglio 2012 nei paesi europei per PlayStation 3, Xbox 360 e PC.
Commenti (1)