Dead Island, il gioco è vietato in Germania

di Redazione Commenta


E’ stato sicuramente uno dei più attesi giochi della passata stagione, un titolo nuovo, che probabilmente potrebbe dare il via ad un’intensa saga come quella di Resident Evil, presentando diversi punti in comune proprio con il capolavoro Capcom, a cominciare dagli antagonisti di turno che sono rappresentati proprio da orde di zombie famelici, anche se il contesto in cui appaiono è tutt’altra che oscuro e tenebroso come quello in cui siamo abituati ad agire.

Stiamo parlando di Dead Island, un piccolo gioiellino giunto anche dalle nostre parti da un po’ di settimane e che vi abbiamo anche consigliato come passatempo ideale per la notte di Halloween semmai fossimo rimasti soli dopo una sontuosa festa con gli amici. In molti saranno ancora alle prese con le armi e con i personaggi del gioco, ma purtroppo è giunta la notizia che i nostri colleghi tedeschi non potranno godere di questa chicca.


A causa delle restrittive leggi che regolano il mercato videoludico (e non solo) infatti, in Germania è stato totalmente vietata la distribuzione e l’importazione di Dead Island: chi non rispetterà questa scelta sarà punto con una sanzione. Questo è avvenuto perché il gioco è stato inserito nella famigerata “Lista B”, ovvero quella in cui sono contenuti prodotti estremamente violenti oppure che hanno addirittura a che fare con il nazismo.

Insomma l’aggressività con la quale i nostri improvvisati eroi in Dead Island possono far fuori le schiere nemiche di zombie non hanno permesso ai giocatori tedeschi di godere della meraviglia del titolo. Nessuna sorpresa però alla Techland che si è occupata del gioco visto che si conoscono bene le direttive tedesche e con le caratteristiche di Dead Island c’era insomma da aspettarsi una scelta simile. Per fortuna noi possiamo andarlo ad acquistare come se niente fosse.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>