Poche ore fa Capcom ha pubblicato un aggiornamento sulla pagina Facebook di Dead Rising, dove lo stesso Frank West ci fa sapere di essere in partenza “per una nuova avventura“.
Un messaggio piuttosto criptico che fa comunque intuire un nuovo gioco della serie, con ogni probabilità il nuovo Dead Rising (episodio “regolare” o spin-off che sia) verrà presentato sabato 10 dicembre durante gli Spike TV Video Game Awards di New York.
Niente di ufficiale al momento, in ogni caso, sperare non costa nulla. Dopo il deludente Dead Rising 2 Off The Record Capcom dovrà lavorare non poco per riportare la saga sui giusti binari.
Uscito nel 2006, solo su Xbox 360, il primo Dead Rising ha ottenuto subito un successo strepitoso, si trattava di uno dei primi veri giochi next-gen, insieme a Lost Planet, sempre di Capcom. Per il secondo episodio la casa di Osaka ha abbandonato il personaggio di Frank West per puntare tutto sul tamarro Chuck Greene, eroe che però non ha riscosso il successo sperato, tanto è vero che in seguito è stato annunciato Dead Rising 2 Off The Record, remake del gioco con protagonista l’amatissimo reporter Frank West.
Dead Rising 2 si è rivelato un bel gioco, anche se forse un filino inferiore al primo episodio, mentre Off The Record purtroppo non ha mantenuto le promesse fatte inizialmente. Si tratta essenzialmente dello stesso identico gioco, con un protagonista diverso e senza altre innovazioni. Poco, decisamente troppo poco per sperare di avere successo, e infatti i giocatori hanno snobbato il titolo mentre la stampa lo ha stroncato senza mezzi termini.
Un eventuale Dead Rising 3 dovrebbe riportare l’attenzione sugli zombie e sugli scontri violentissimi del primo capitolo, a quanto pare Capcom ha capito che Frank West come protagonista ha un appeal unico e ha deciso di rispolverare il personaggio per questo nuovo gioco della serie.
Commenti (2)