Siliconera ha pubblicato i primi dettagli sulla trama di Dead Space 3, titolo che, a quanto pare, è già in fase di sviluppo, con uscita prevista per la fine del 2012. La trama sarebbe stata svelata da una fonte interna di Electronic Arts, la stessa fonte che qualche settimana fa ha rivelato in anticipo i piani sul reboot di Syndicate. Chiaramente Electronic Arts non ha conferma confermato nulla, tuttavia la software house terrà uno showcase il prossimo 19 ottobre e proprio in quella occasione potrebbe presentare ufficialmente Dead Space 3.
Il nuovo episodio della serie non sarà ambientato all’interno di una stazione orbitante, bensì su un pianeta ghiacciato chiamato Tau Volantis. Isaac si schianta con la sua astronave su questo pianeta sconosciuto e qui dovrà cercare di sopravvivere e di portare a termine la sua missione.
Su Tau Volantis Isaac incontrerà alcune vecchie conoscenze, come Ellie, personaggio già apparso nel secondo capitolo di Dead Space. Inoltre assisteremo all’entrata in scena di un nuovo personaggio, Jennifer, una esploratrice che aiuterà il nostro eroe a scalare le montagne ghiacciate del pianeta. La fonte anonima riporta che ci saranno novità anche per quanto riguarda il gameplay, i nemici non saranno più mostri solitari ma agiranno in gruppo, con una struttura sociale ben definita.
A quanto pare il franchise Dead Space è arrivato ad una svolta, non è chiaro però se il team di sviluppo abbia intenzione di stravolgere completamente la natura del gioco, per cercare di venire incontro alle esigenze dei giocatori meno esperti. Ovviamente noi speriamo di avere tra le mani un capolavoro, così come è stato per i primi due episodi.
Dead Space 3, come detto in apertura, dovrebbe essere presentato il 19 ottobre nel corso di uno showcase Electronic Arts. Non sappiamo se l’evento sarà focalizzato interamente sul terzo episodio di Dead Space o se ci saranno novità anche per quanto riguarda altri titoli.
Commenti (2)