Bungie ha pubblicato oggi sul suo sito ufficiale il primo concept art di Destiny, il nuovo progetto dei creatori di Halo che sarà pubblicato da Activision nel 2014/2015. Il concept art a dire il vero non rivela molto, si vedono solamente due soldati nella neve che scortano un gigantesco mezzo metallico dotato di cannoni ed armi futuristiche.
Più interessanti invece i dettagli trapelati da IGN, il noto sito americano è venuto in possesso di un documento scottante che contiene un abbozzo di trama, il concept e la sinossi di Destiny. Di seguito un breve riassunto, tradotto in italiano per i più pigri:
La storia di Destiny inizia settecento anni fa nell’Ultima Città sulla Terra, in un sistema solare pieno di rovine. Una misteriosa nave aliena, chiamata Traveler, sbarca sul pianeta Terra. Mostri alieni arrivano dai confini dell’universo, determinati a prendere la Terra e l’Ultima Città. I giovani cavalieri dovranno difendere quel poco che resta dell’umanità.
Nel documento Bungie definisce l’universo di Destiny divertente ed appassionante, il gioco sarà adatto a tutti e viene paragonato, per intensità, al franchise di Star Wars. L’uscita è prevista su Xbox 360 e PlayStation 3, ma nessuna data è stata rivelata, anche se si parla con insistenza del 2014. Activision e Bungie hanno già pianificato una trilogia che dovrebbe terminare dopo il 2020.
Commenti (1)