Il nuovo MMOFPS fantascientifico nato dalle menti dei creatori di Halo, Destiny, ha realizzato il più grande lancio di un nuovo franchise nella storia dei videogiochi, a detta di Activision. La nuova IP di Bungie ha totalizzato più di 500 milioni di dollari di vendite al lancio nei negozi da quando è stato messo in vendita sul mercato mondiale.
“Fin dall’inizio, eravamo certi che il nostro investimento e la fede riposta in Destiny ci avrebbero ripagati. Ma molte persone non credevano che avremmo potuto dire ciò a partire dal day one”, ha dichiarato Eric Hirshberg, CEO di Activision Publishing. “Destiny è ufficialmente il più grande lancio di un nuovo franchise nella storia della nostra industria.”
“Siamo più fiduciosi che mai che Destiny diventerà uno dei franchise iconici di questa generazione, e il prossimo marchio Activision da miliardi di dollari. Ancora più importante, è solo un grande gioco al quale non possiamo smettere di giocare. Un grande grazie al nostro team di grande talento e, cosa più importante, ai partner che hanno contribuito a far sì che tutto ciò sia stato possibile, i nostri partner di Bungie “.
Il gioco ha totalizzato oltre 11.000 lanci di mezzanotte in ben 178 paesi.