Jean-Francois Dugas, director del nuovo capitolo di tps/stealth ad ambientazione cyberpunk, Deus Ex: Mankind Divided, ha rilasciato alcune interessanti dichiarazioni alla testata giornalistica PlayStation Blog, fornendo dettagli sui lavori in corso sul nuovo episodio della serie Square Enix.
“Il trailer mostrato vi da una precisa idea, più o meno, di quale sia il finale canonico (riferendosi al finale del precedente capitolo, Human Revolution n.d.r.) Ciò detto, tutti i finali nascondo un po’ di verità”
Il director ha poi proseguito parlando del sistema di gioco:
“Human Revolution e Mankind Divided non sono giochi stealth o di combattimento. Sono ciò che tu vuoi siano. È sempre stato il nostro obiettivo, lasciare che sia tu a decidere qual è l’approccio che preferisci. Per quanto mi riguarda, è importante che il combattimento sia soddisfacente tanto quanto lo stealth. È una questione di bilanciare entrambi gli approcci in una maniera che consenta a tutti di giocare nel loro modo preferito.”
Potrete godere di questo nuovo titolo anche se non avete giocato il capitolo precedente, tuttavia il director consiglia calorosamente di dare una chance a Human Revolution:
“il nostro obiettivo è rendere questo gioco soddisfacente per chi ha giocato il precedente, senza però escludere i novizi. Il modo in cui stiamo costruendo la storia, il mondo, eccetera, farà in modo possiate comprendere molto bene ciò che è successo e il contesto, anche senza aver giocato Human Revolution. In ogni caso, se volete davvero vivere l’esperienza completa, dovreste giocarlo. A quanto pare, dovrebbe essere divertente ;)”.
Nel corso delle sue dichiarazioni scritte, Dugas ha anche assicurato che, questa volta, i boss saranno curati meglio, e che “non ripeteremo gli errori di Human Revolution, abbiamo fatto un lavoro di gran lunga migliore.”
Deus Ex: Mankind Divided è in produzione ed arriverà su PC, PlayStation 4, Xbox One. Avremo sicuramente qualche notizia in più nel corso del prossimo E3, tra qualche giorno.