Nel tardo pomeriggio di oggi, Bethesda ha confermato che Dishonored, interessante titolo d’azione che presenta un assassino con poteri soprannaturali come protagonista, sarà disponibile in Europa a partire dal 12 ottobre 2012 su PC, PlayStation 3 e Xbox 360.
Il gioco, sviluppato presso Arkane Studios sotto la direzione artistica congiunta di Rapahel Colantonio e Harvey Smith, uscirà invece negli Stati Uniti il 9 ottobre, e in Australia esattamente due giorni dopo.
Dishonored è ambientato nel centro industriale di Dunwall, che sopravvive grazie ai guadagni generati dalla caccia alle balene. Si tratta di un mondo particolare, dove coesistono tecnologie di ispirazione steampunk e forze ultraterrene che tramano nell’ombra. Il protagonista impersonato dal giocatore, Corvo, è l’ex fidata guardia del corpo dell’amata Imperatrice, ora assassinata, ed è stato incolpato del suo omicidio.
Nel frattempo, la città è tormentata dalla peste, guidata da un governo corrotto e armato di una sinistra tecnologia industriale, oscure forze tramano nell’ombra, pronte a donare al giocatore abilità sovrannaturali, ma ad un prezzo altissimo.
In tal senso, il gameplay di Dishonored presenta una visuale in prima persona ispirandosi liberamente a titoli come Mirror’s Edge e Dark Messiah of Might and Magic. Armi e gadget a disposizione potranno essere combinati alle proprie abilità, per un risultato altamente personalizzato. Ogni missione potrà essere risolta in maniera del tutto libera, offrendo al giocatore una vasta gamma di scelte nel portare a termine i compiti che gli sono assegnati durante l’avventura.
“Siamo lieti che Dishonored abbia catturato l’attenzione del pubblico” dice Vlatko Andonov, presidente di Bethesda Softworks. “Condivideremo molte altre informazioni su Dishonored con l’approssimarsi della data d’uscita, a ottobre, mentre presso il nostro stand all’E3 sarà disponibile una versione giocabile!”. Per ulteriori informazioni sul gioco, si consiglia di visitare il sito ufficiale. L’azienda ha inoltre distribuito il packshot ufficiale che comparirà su tutte le copertine, disponibile di seguito.
Commenti (1)