Square Enix è orgogliosa di annunciare che Dragon Quest Heroes: L’albero del mondo e le radici del male è finalmente disponibile sui sistemi di intrattenimento Sony PlayStation 4 in territorio europeo. Il rilascio ufficiale in terra natia, ossia in quella giapponese, è avvenuta a gennaio dell’anno corrente. Per arrivare qui da noi, quindi, il gioco ha impiegato circa 8 mesi. La notizia arriva tramite un comunicato ufficiale della stessa compagnia nipponica Square Enix che recita: “sviluppato in collaborazione con il team Omega Force della KOEI TECMO GAMES sotto la direzione del leggendario trio composto dal creatore della serie originale, Yuji Horii, dal rivoluzionario compositore Koichi Sugiyama e dal famoso artista Akira Toriyama, il gioco segna il ritorno in Occidente di DRAGON QUEST®, un franchise che in Giappone include oltre 100 titoli.”
“In DRAGON QUEST HEROES: L’Albero del mondo e le radici del male, un’onda d’oscurità si è abbattuta sulla città di Arba, facendo impazzire i mostri che fino a quel momento avevano sempre convissuto pacificamente con gli abitanti. Scegli tra il protagonista Lucyus o la protagonista Aurora e combatti al fianco di alcuni dei personaggi più amati della serie, come Alena, Bianca e Yangus, affronta orde infinite di nemici e riporta la pace nel regno! Ma per annientare questi nemici formidabili non basta la sola forza: dovrai anche allearti con i mostri sconfitti grazie alle medaglie dei mostri, potenziare gli oggetti e l’equipaggiamento e personalizzare le abilità dei personaggi.”
Il comunicato prosegue poi prendendo in analisi alcune buone notizie: “l’edizione occidentale di DRAGON QUEST HEROES: L’Albero del mondo e le radici del male includerà inoltre una serie di contenuti gratuiti, già disponibili nella versione giapponese e scaricabili a partire dalla data di lancio. Sarà inoltre possibile selezionare tra doppiaggio in inglese o in giapponese, per personalizzare come preferisci la tua esperienza di gioco.”
Dragon Quest Heroes: L’Albero del mondo e le radici del male è disponibile nel nostro continente, su piattaforma di nuova generazione Sony PlayStation, 4 a partire dal 16 ottobre 2015.