E3 2011, la lista dei giochi più attesi

di Redazione Commenta

 Il sito Electronic Theatre ha stilato la classifica dei dieci giochi più attesi dell’E3 2011, l’evento si svolgerà a Los Angeles dal 7 al 9 giugno, durante la fiera saranno presentate moltissime novità, nuovi giochi e, probabilmente, anche nuove console.

Nintendo dovrebbe essere in prima linea, la casa di Kyoto annuncerà con ogni probabilità il successore del Wii, conosciuto con il nome in codice di Project Cafè.

Grand Theft Auto 5

Non ci sono dubbi, GTA 5 è il gioco più atteso dell’E3, da mesi si parla di una presentazione in grande stile. Il gioco Rockstar, conosciuto come Project Rush, sarebbe in sviluppo ormai da quasi tre anni. Uscita prevista per il 2012, secondo molti Grand Theft Auto 5 uscirà già a gennaio.

The Elder Scrolls 5 Skyrim

Annunciato durante i Video Game Awards dell’11 dicembre scorso, Skyrim è il seguito di Oblivion, facile capire come mai l’attesa abbia raggiunto livello stellari. In uscita l’11 novembre 2011 (11/11/11).

Uncharted 3

Altro titolo attesissimo, Uncharted 3 è stato svelato alla fine del 2010, per ora non sappiamo molto sul gioco, siamo certi che all’E3 di Los Angeles scopriremo tutto. Anche in questo caso l’uscita è fissata per fine anno.

Half-Life 2 Episode 3

In sviluppo da una vita (dal 2007, almeno), di Half-Life 2 Episode 3 abbiamo perso le tracce. Valve continua a ripetere che non ha niente da annunciare, l’azienda sembra concentrata su altri brand (Portal e Left 4 Dead), vedremo se all’E3 ci saranno rivelazioni scottanti.

The Darkness 2

Seguito del più che discreto The Darkness (uscito nel 2007), The Darkness 2 sarà più cattivo del suo predecessore, il gameplay non dovrebbe subire particolari modifiche. Il gioco arriverà su PC e console nei primi mesi del 2012.

Agent

Altro progetto disperso, rivelato nel 2007, di questo titolo non sappiamo assolutamente nulla, se non che è in fase di sviluppo negli uffici Rockstar.

Ninja Gaiden 3

C’è grande attesa per Ninja Gaiden 3, primo titolo della serie a non essere sviluppato da Tomonobu Itagaki. Riuscirà il Team Ninja a creare un degno successore di Ninja Gaiden 2? Lo scopriremo all’E3.

Assassin’s Creed 3

La prima immagine diffusa si è rivelata un falso, Assassin’s Creed 3 uscirà a novembre ma, come da copione, per ora non sappiamo nulla riguardo all’ambientazione ed al gameplay.

Codename Kingdoms

Rivelato a sorpresa all’E3 del 2010, Codename Kingdoms è una grande esclusiva per Xbox 360 realizzata da Crytek in collaborazione con Microsoft Game Studios. Un action game con protagonisti dei gladiatori, con ogni probabilità il gioco sarà compatibile con Kinect.

Halo Combat Evolved HD

Se ne parla da mesi, ma Microsoft non ha mai confermato la notizia di un remake del primo Halo. Tuttavia ci sono ottime possibilità di vedere questo titolo, visto che nel 2011 si festeggiano i dieci anni dall’uscita, avvenuta il 15 novembre 2001 su Xbox.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>