E3 2013, cosa dobbiamo aspettarci

di Redazione Commenta

Ormai siamo alla conta delle ore. Con le conferenze di Microsoft e Sony in programma per domani, 10 giugno, prenderà ufficialmente il via l’E3 2013, una delle edizioni più importanti degli ultimi anni vista la presenza di nuove console e – si spera – di tanti nuovi giochi che renderanno ulteriormente entusiasmante l’arrivo sul mercato di PlayStation 4 ed Xbox One. Ma cosa dobbiamo aspettarci, di preciso, dall’evento di Los Angeles? Proviamo a scoprirlo insieme con le informazioni attualmente a nostra disposizione.

Xbox One

Come più volte anticipato dai vertici Microsoft, la conferenza dell’E3 dedicata ad Xbox One sarà focalizzata interamente sui giochi. Probabilmente non saranno presentati tutti i “titoloni” trapelati qualche giorno fa in Rete ma non mancheranno gradite sorprese e nuove IP.

Oltre ai già annunciati Forza MotorSport 5, Call of Duty Ghosts, Battlefield 4 e Quantum Break, potrebbero esserci anche TitanFall, un nuovo FPS dagli sviluppatori di Modern Warfare in esclusiva XB1, Destiny di Bungie e Ryse di Crytek. Si parla inoltre di Mirror’s Edge 2 che recentemente ha fatto capolino sul sito di EA e di vari titoli dedicati a Kinect: i nuovi Kinect Sports e Kinectimals, tanto per intenderci.

PlayStation 4

Al contrario di quella Microsoft, che sarà focalizzata quasi esclusivamente sui giochi (o almeno così pare), la conferenza di Sony dovrebbe servire a svelare molti dettagli ancora poco noti sulla console next-gen del colosso nipponico. In primis, verrà finalmente svelato l’aspetto di PS4 che finora abbiamo intravisto solo in un video teaser.

Poi naturalmente ci saranno anche i titoli di lancio per la piattaforma: si parla di Drive Club, InFamous Second Son, Knock (il “Crash Bandicoot della next-gen” firmato Mark Cerny) e Killzone: Shadowfall. Spereremmo anche in un reveal del prezzo della console, che secondo gli analisti sarà sotto i 400$, ma non ci speriamo più di tanto.

Wii U/Nintendo 3DS

Sì. Per chi lo avesse dimenticato, all’E3 ci sarà anche Nintendo. La “grande N” si presenterà all’evento losangelino con le sue esclusive relative a Sonic – Sonic Lost World e Mario & Sonic alle Olimpiadi invernali di Sochi – ed altri interessanti titoli.

Fra questi ci saranno Pikmin 3, un nuovo Mario Kart ed un titolo dedicato a Yoshi in stile Kirby’s Epic Yarn. Non dimentichiamoci poi del remake HD di The Legend of Zelda: the Wind Waker che potrebbe fare da apripista ad un nuovo gioco della saga per Wii U e del molto più trascurabile (almeno per noi) Wii Fit U. Insomma, potrebbe esserci un bel rilancio della console casalinga Nintendo con titoli di sicuro interesse. Staremo a vedere.

[via]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>