E3 2013, cosa dobbiamo aspettarci

Ormai siamo alla conta delle ore. Con le conferenze di Microsoft e Sony in programma per domani, 10 giugno, prenderà ufficialmente il via l’E3 2013, una delle edizioni più importanti degli ultimi anni vista la presenza di nuove console e – si spera – di tanti nuovi giochi che renderanno ulteriormente entusiasmante l’arrivo sul mercato di PlayStation 4 ed Xbox One. Ma cosa dobbiamo aspettarci, di preciso, dall’evento di Los Angeles? Proviamo a scoprirlo insieme con le informazioni attualmente a nostra disposizione.

Xbox One

Come più volte anticipato dai vertici Microsoft, la conferenza dell’E3 dedicata ad Xbox One sarà focalizzata interamente sui giochi. Probabilmente non saranno presentati tutti i “titoloni” trapelati qualche giorno fa in Rete ma non mancheranno gradite sorprese e nuove IP.

Oltre ai già annunciati Forza MotorSport 5, Call of Duty Ghosts, Battlefield 4 e Quantum Break, potrebbero esserci anche TitanFall, un nuovo FPS dagli sviluppatori di Modern Warfare in esclusiva XB1, Destiny di Bungie e Ryse di Crytek. Si parla inoltre di Mirror’s Edge 2 che recentemente ha fatto capolino sul sito di EA e di vari titoli dedicati a Kinect: i nuovi Kinect Sports e Kinectimals, tanto per intenderci.

PlayStation 4

Al contrario di quella Microsoft, che sarà focalizzata quasi esclusivamente sui giochi (o almeno così pare), la conferenza di Sony dovrebbe servire a svelare molti dettagli ancora poco noti sulla console next-gen del colosso nipponico. In primis, verrà finalmente svelato l’aspetto di PS4 che finora abbiamo intravisto solo in un video teaser.

Poi naturalmente ci saranno anche i titoli di lancio per la piattaforma: si parla di Drive Club, InFamous Second Son, Knock (il “Crash Bandicoot della next-gen” firmato Mark Cerny) e Killzone: Shadowfall. Spereremmo anche in un reveal del prezzo della console, che secondo gli analisti sarà sotto i 400$, ma non ci speriamo più di tanto.

Wii U/Nintendo 3DS

Sì. Per chi lo avesse dimenticato, all’E3 ci sarà anche Nintendo. La “grande N” si presenterà all’evento losangelino con le sue esclusive relative a Sonic – Sonic Lost World e Mario & Sonic alle Olimpiadi invernali di Sochi – ed altri interessanti titoli.

Fra questi ci saranno Pikmin 3, un nuovo Mario Kart ed un titolo dedicato a Yoshi in stile Kirby’s Epic Yarn. Non dimentichiamoci poi del remake HD di The Legend of Zelda: the Wind Waker che potrebbe fare da apripista ad un nuovo gioco della saga per Wii U e del molto più trascurabile (almeno per noi) Wii Fit U. Insomma, potrebbe esserci un bel rilancio della console casalinga Nintendo con titoli di sicuro interesse. Staremo a vedere.

[via]

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.