Epic Mickey 2 annunciato su PS3, Wii e Xbox 360

di Redazione 1

 Epic Mickey 2: The Power of Two è stato confermato questo pomeriggio da Disney su PlayStation 3, Wii e Xbox 360. “Salta” dunque l’esclusiva Nintendo che aveva contraddistinto il primo capitolo. Non ci sono invece notizie sulla presunta versione 3DS di cui si era parlato nei giorni scorsi.

La notizia è stata data da Associate Press, che nel suo articolo include anche un’intervista a Warren Spector, responsabile dello studio di sviluppo Junction Point, il quale ha illustrato gli obiettivi dietro la realizzazione di questo secondo capitolo.

Spector ha ammesso di aver commesso un errore con la release del primo capitolo, e non si riferisce soltanto alla pessima telecamera che rovinò in parte un’ottima struttura di gioco, ma anche alla decisione di non distribuirlo pure su altre piattaforme, come Xbox 360 e PlayStation 3 che questa volta potranno beneficiare delle avventure di Topolino.

Abbiamo messo un gruppo di lavoro sulla telecamera dal primo giorno successivo alla chiusura dei lavori su Epic Mickey 1 che opererà fino al giorno antecedente la spedizione delle copie di Epic Mickey 2. Ci sono state oltre 1.000 modifiche apportate a questa caratteristica, poiché il nostro obiettivo è quello di non costringere mai il giocatore a toccare i pulsanti manuali della telecamera per sistemarne la visuale.

Epic Mickey 2 comprenderà anche una modalità cooperativa da cui si potrà entrare e uscire in qualunque momento, oltre a sezioni musical create dal compositore Jim Dooley e dal lirico Mike Himelstein. Inoltre, le scelte di Topolino influenzeranno tutto il mondo di gioco nel corso dell’avventura, che cambierà a seconda di come il giocatore farà agire l’amato protagonista in determinate situazioni.

Potranno essere visitare aree familiari delle Wasteland ma anche sezioni inedite che verranno mostrate successivamente.

Epic Mickey 2: The Power of Two è previsto dunque per il prossimo autunno su PlayStation 3, Wii e Xbox 360. Domani, nel corso della trasmissione di GameTrailers in onda su GTTV verrà mostrato il primo trailer ufficiale.

[via]

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>