L’ultimo numero della rivista giapponese Famitsu contiene un’articolo che anticipa l’annuncio di EX Troopers, spin-off della saga di Lost Planet che uscirà quest’anno in Giappone per una coppia di console inusuale: Nintendo 3DS e PlayStation 3.
La presentazione ufficiale dovrebbe avvenire entro la fine di questa settimana, mentre al Capcom Summer Jam di Tokyo che si terrà dal 30 giugno all’1 luglio, sarà addirittura disponibile una demo giocabile attraverso la quale i visitatori potranno provare in anteprima il titolo.
Non sono molti al momento i dettagli sul progetto, ma secondo quanto trapela da Famitsu, EX Troopers narrerà del conflitto tra i pirati della neve e gli Akrid sul pianeta colonizzato di EDN-3rd. Il giocatore impersonerà i panni di Bren Turner, giovane combattente che arriva dall’accademia di EDN-2nd. La rivista parla anche di personaggi come TeeKee, pirata della neve donna capace di comunicare con gli Akrid, e Gingir, che indossa una speciale tuta con la quale può usufruire di una speciale intelligenza artificiale avanzata e comunicare con i suoi piloti. Gingira considera Bren un maestro.
Il pianeta EDN-3rd comprende tre zone, ognuna con caratteristiche proprie. Il giocatore potrà sceglierne una per renderla la propria base operativa. La storia sarà narrata attraverso delle diapositive a fumetto, alla stessa maniera di quanto avviene ad esempio con Gravity Rush per PlayStation Vita.
Producer del progetto è Shintaro Kojima, che in passato ha lavorato attivamente alla serie di Monster Hunter. All’inizio, spiega, l’intento era quello di realizzare un action shooter, anche se non specifica adesso se il gioco ha mantenuto quel tipo di struttura. Per quanto riguarda l’ambientazione, Kojima spera che EX Troopers venga preso come gioco a sé più che come spin-off di Lost Planet.
Ulteriori dettagli saranno svelati nelle prossime settimane, con la speranza di non dover attendere la demo giocabile prima di scoprire di cosa realmente si tratti.
[via]