Codemasters ha annunciato nel pomeriggio in via ufficiale lo sviluppo di F1 2012, nuovo simulatore automobilistico dedicato al campionato mondiale di Formula 1 2012 che partirà domenica con il Gran Premio d’Australia a Melbourne, su PC, PlayStation 3 e Xbox 360.
In uscita nel mese di settembre, F1 2012 introdurrà una modalità inedita chiamata Young Driver Test, in cui i giocatori avranno l’opportunità di vivere passo per passo, attraverso appositi tutorial, l’esperienza per diventare veri piloti di Formula 1. Si imparerà a gestire la monoposto, con l’obiettivo di ottenere un posto come prima o seconda guida di una determinata scuderia per competere nel campionato mondiale organizzato dalla FIA.
Per l’occasione è stato diffuso un filmato, disponibile in calce a questa notizia, che illustra il percorso che ha portato a formulare una novità del genere per il nuovo episodio della serie. Sam Bird, testing per Mercedes AMG Petronas F1 Team dichiara:
Credo che Codemasters abbia fatto un ottimo lavoro nel fornire alla gente comune una corretta visione di quello che è veramente un’auto da Formula 1
D’accordo è Stefano Coletti, che rappresenta la Scuderia Toro Rosso:
Quando sono arrivato ad Abu Dhabi non avevo accesso al simulatore quindi ho avviato il video gioco ed ho iniziato a giocare. Devo dire che effettivamente ha funzionato perché quando sono arrivato qui ho avuto la sensazione di aver già guidato su questo circuito. Era la mia prima gara in GP2, la prima volta in assoluto nel GP2, ed ho vinto la mia prima corsa quindi mi ha davvero aiutato
Codemasters promette l’inserimento di ulteriori novità, in particolare per quanto riguarda grafica e gameplay oltre alle modalità di gioco multiplayer competitive e cooperative. F1 2012 ovviamente comprenderà tutte le auto, le scuderie, i piloti, i circuiti e i regolamenti della stagione di Formula 1 che sta per iniziare, insieme all’inedita pista di Austin, in Texas, che riporta gli Stati Uniti nell’universo dello sport automobilistico più famoso del mondo.
[via]
Commenti (1)